Per noi appassionati del genere horror questo è un periodo estremamente fortunato: sia al cinema che su servizi streaming come Netflix ogni mese continuano ad essere messi a nostra disposizione film di paura con cui appagare il nostro bisogno di adrenalina, brividi ed emozioni forti. Limitandoci in questo caso solo al colosso dello streaming, la scelta è davvero sconfinata: i film horror da vedere su Netflix sono davvero tantissimi, dai classici del genere a quelli più recenti, amati tanto dal pubblico che dalla critica, passando poi per le produzioni originali. Eccoci quindi pronti a correre in vostro aiuto con una lista di imprescindibili del genere horror: da Nightmare - Dal profondo della notte a Scream, da Quella casa nel bosco a IT, tutti questi film sono comodamente a vostra disposizione su Netflix. Non potete assolutamente lasciarveli sfuggire!
Nightmare - Dal profondo della notte è il secondo film, tra quelli disponibili su Netflix, che abbiamo scelto di inserire in questa classifica. Chi non ricorda l'iconico assassino deturpato da ustioni che popola gli incubi di un gruppo di sventurati adolescenti? Freddy Krueger si è trasformato, con il passare del tempo, in uno dei villain più conosciuti del cinema del terrore, ed è stato protagonista di una serie di sequel e remake.Nightmare - Dal profondo della notte, diretto da Wes Craven, racconta la storia di un serial killer brutalmente ucciso dai suoi concittadini che, dopo molti anni, fa ritorno dalla tomba per vendicarsi sui figli dei suoi assassini. Freddy Krueger, dotato di incredibili poteri sovrannaturali, si muove negli incubi degli ignari teenager, massacrandoli proprio mentre dormono e sono più indifesi.
Notte Di Terrore Per Una Coppia Di Giovani Sposi Streaming
Altro film italiano, davvero molto particolare, che fa risuonare echi del cinema horror è Non mi uccidere. Diretto da Andrea De Sica e tratto dal romanzo di Chiara Palazzolo, il film racconta la storia di una coppia di giovani amanti, Mirta e Robin. Una notte di luna piena e una trasgressione di troppo costa la vita a Mirta, che però si risveglia miracolosamente. Mirta è cambiata, ora deve cibarsi di carne umana ed è costretta alla fuga. Alice Pagani e Rocco Fasano danno vita a una passione tra eros e sangue che raramente si ritrova nel cinema italiano.
La scena delle prove vede, invece, la voce del flauto levarsipura earcana nel silenzio, pausato solo da sommessi colpi di timpano: melodiafragile e semplicissima, condotta sull'orlo dell'abisso, immagine diuna leggerezza estrema, ma anche figura ben riconoscibile del tragittorettilineo e sicuro che la nobile coppia percorre per uscire dallanotte del pericolo all'apoteosi finale. Ma qui, il flauto non è piùsolamente unostrumento: Mozart lo ha trasformato nel simbolico demiurgo dell'azione,sottraendolo alla frivolezza dell'intrattenimento mondano perconferirgli quel potere di raffigurare la solitudine e l'attesa cheattraverserà tutto l'Ottocento.
Fortunatamente per gli sposi francesi ci sono tradizioni che non vengono più seguite alla lettera, ma sopravvivono rivisitate ed epurate dagli aspetti (e odori) più sgradevoli, come quella della zuppa. In passato, alla fine della festa, quando gli sposi credevano di rimanere finalmente soli, venivano sorpresi dagli amici con un vaso da notte riempito di tutti gli avanzi liquidi del banchetto nuziale. Oggi per fortuna il contenuto de la soupe è cioccolata o champagne, purtroppo servita nello stesso contenitore.
Un funerale non è mai un evento piacevole, soprattutto per una coppia di novelli sposi. Ma in Marocco sarà un cattivo presagio partecipare ad un funerale per una coppia nel suo primo anno di nozze. Attenzione, quindi, novelli sposi! 2ff7e9595c
Comentarios